Aperitivi a Roma per intolleranze e allergie alimentari.

Negli ultimi vent’anni è notevolmente aumentata la percentuale di persone che soffrono di patologie correlate all’alimentazione: tra queste rientrano le intolleranze e le allergie alimentari.
Per chi, sofferente d’intolleranza, vuole mangiare in un ristorante, concedersi un aperitivo o semplicemente sgranocchiare qualcosa, la situazione diventa davvero molto complicata. Molto spesso, le persone non sono pienamente consapevoli di alcuni loro gravi problemi di digestione, determinate da talune pietanze, perché non hanno mai svolto gli esami per le intolleranze alimentari.
Va detto che c’è molta confusione in questo campo. Spesso il termine intolleranza alimentare viene usato come sinonimo di allergia alimentare mentre si tratta di due fenomeni diversi.

La differenza sostanziale sta nel fatto che l'allergia è una reazione di tipo immunologico quindi ad opera del sistema immunitario, mentre l'intolleranza è una reazione dell'organismo legata alla carenza di enzimi capaci di digerire un determinato alimento.
Capita così sempre più spesso di trovarsi ad un tavolo con persone con problemi di intolleranze alimentari.
Ma se avete deciso di pranzare in relax nella splendida Terrazza Caffarelli… Nessun problema!

Lo staff di Le Voila Banqueting che gestisce la Caffetteria dei Musei Capitolini - Terrazza Caffarelli, nella splendida terrazza panoramica, è profondamente preparato sulle questioni legate alle intolleranze e allergie alimentari ed è in grado di rispondere in modo corretto alle domande degli ospiti riguardo gli ingredienti dei diversi piatti.
Al di là delle indicazioni generali, quando una persona con intolleranze o allergie alimentari sceglie di pranzare in un ristorante deve sentire piena fiducia nell’organizzazione del locale che decide di frequentare. Questo, i manager di Terrazza Caffarelli lo sanno bene e la loro preparazione e quello dello staff che gestiscono, garantisce un’attenzione particolare verso le intolleranze degli ospiti cercando di evitare le possibili contaminazioni tra le pietanze.



Terrazza Caffarelli Logo


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni