Specialità superfood negli eventi a Terrazza Caffarelli a Roma.

A proposito di cibo buono e salutare, Ippocrate diceva:
“fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”.

Fortunatamente negli ultimi anni la tendenza alimentare degli italiani sembra rappresentare sempre di più il concetto espresso dal medico greco. In particolare sono entrati nel nostro vocabolario parole come: prodotti bio, km zero e… superfood! Frutta, bacche, spezie, e semi che contengono principi attivi particolarmente importanti per la salute; una lista di alimenti straordinari in continua evoluzione che Terrazza Caffarelli - una delle più belle terrazze panoramiche a Roma - tiene in grande considerazione. Tra gli alimenti superfood più trend del momento, l’avocado, che fino a poco tempo fa era considerato come un “perfetto sconosciuto”, ha assunto una posizione di primissimo rilievo nelle pietanze delle cucine di tendenza. Nella haute cuisine l’avocado oggi viene visto come un must e di fatto ha sostituito un altro ingrediente d’oltreoceano: il guacamole.

Quali sono i motivi della sua popolarità? Ecco alcune informazioni per conoscerlo meglio.
Originario dell’America centrale, l’avocado è un frutto ricco di beta-carotene e glutatione; contiene grandi quantità di potassio e vitamine. È altamente calorico ma ricco di acidi grassi monoinsaturi (grassi buoni). Esistono diversi tipi di avocado, e tra quelle più diffuse troviamo: Bacon, Fuerte e Hass. Insomma, l’avocado fa letteralmente impazzire non solo chi ama i sapori esotici e le ricette insolite ma anche le persone attente alla salute, o che per la pausa pranzo cercano un pasto veloce e al tempo stesso sano e nutriente.

Per la sua versatilità l’avocado trova così spazio nella cucina creativa dello staff Le Voilà Banqueting - che gestisce la CAFFETTERIA dei MUSEI CAPITOLINI - con delicati menù dal particolare sapore e dalla consistenza burrosa. Adatto a ricette sia dolci che salate, può essere il protagonista di sfiziosi aperitivi o piatti dal sapore latino; insalate, piatti freddi, salse, panini e dolci… non c’è davvero limite alla fantasia!

Volete sorprendere i vostri ospiti? Preparate una cena a base di avocado o invitateli nella splendida Terrazza Caffarelli. Un’esperienza unica dove l’incantevole scenario sul cuore della Città Eterna, vi permetterà di assaporare deliziose specialità, cibi sani e salutari e ricette davvero originali.



Terrazza Caffarelli Logo


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni