“Il cliente ha sempre ragione”.
Quante volte avete sentito questa espressione? E pensate sia solamente un proverbio popolare o una verità assoluta?
A prescindere dalla veridicità del concetto, Terrazza Caffarelli approfitta dell’arcano mistero per spostare l’attenzione da un discorso puramente collegato alla questione “ragione o torto” verso un terreno di dialogo più costruttivo che aiuti a comprendere le reali esigenze dei clienti.
Si tratta infatti di trasformare un’esperienza in opportunità da inserire tra i punti forza del servizio dello staff della terrazza con vista sulla storia e le bellezze di Roma; come motore di crescita per una soddisfazione piena di ogni cliente.
Può capitare infatti di confrontarsi con richieste particolari e dovere offrire servizi e materie prime di necessità comuni. In questo senso diventa fondamentale l’approccio e la forma mentis di tutto lo staff nel rispettare i gusti personali dei clienti, ascoltare le loro esigenze valutando le richieste e apportare eventuali miglioramenti.
Con questi principi, lo Staff di Le Voilà Banqueting - che gestisce la Caffetteria dei Musei Capitolina della splendida Terrazza Caffarelli - cura ogni dettaglio e trae spunto dalle esigenze che gli ospiti manifestano nelle loro richieste. Una volta recepite, immagazzinate e analizzate, Terrazza Caffarelli, riguardo per esempio le esigenze culinarie, realizza menù in cui poter gustare piatti d’alta qualità con uno sguardo attento alle richieste della propria clientela. Ovviamente l’intento non è quello di stravolgere piatti sacri della tradizione ma di rivisitare le proprie idee lì dove i clienti intravedono potenzialità di miglioramento.
Per Terrazza Caffarelli "Il cliente ha sempre ragione" è un’opportunità, uno spunto costruttivo dal quale possono nascere nuove idee.