In Autunno, i colori delle le foglie, che vanno da verde al giallo, dal rosso al marrone dando vita anche al grigiore della città, regalano uno spettacolo cromatico naturale capace di accendere le mille sfumature del paesaggio.
È proprio in questo periodo che dall’alto della terrazza panoramica dei musei capitolini è possibile ammirare le più ampie sfumature di rosso, dall’amaranto al bordeaux, dal ciliegia al melograno fino al vinaccia, per un panorama mozzafiato che solo Terrazza Caffarelli può regalare.
Le nuance di questa stagione possono aiutarci a colorare la tavola con decorazioni, complementi e idee creative capaci di regalarci una tavola autunnale, chic e originale, con una calda e incantevole atmosfera.
Terrazza Caffarelli, location esclusiva per eventi a Roma, feste private, serate product innovation e di gala, business event, meeting & convention, presenta alcune possibili soluzioni per allestire con classe la propria tavola autunnale.
S’inizia dall’elemento principe di una tavola, la tovaglia che dovrà necessariamente riprendere le tonalità calde di questa stagione: scegliere tra una tonalità di rosso che possa creare contrasto con gli altri elementi e complementi decorativi.
Importante la scelta del centrotavola sul quale si concentreranno le maggiori attenzioni di ospiti e invitati: premettendo che ogni particolare dovrà essere coerente con lo stile e il concept di arredo, bisogna usare la fantasia.
Si possono intagliare e lavorare delle zucche o utilizzare vasi di cristallo ricchi della frutta di stagione in modo da colorare ma anche da diffondere il loro profumo.
Per donare un tocco romantico è possibile abbondare di candele decorate con nastri, foglie e fiori che accompagnino la mise en place e arricchire la tavola autunnale con piatti, bicchieri, brocche e posate decorate con foglie secche di diversi colori e misure.
Altro elemento personalizzabile sono i segnaposto: una tavola autunnale chic e originale prevede delle lavorazioni semplici ma d’impatto utilizzando frutta di stagione, castagne adagiate su una foglia d’orata o delle ghiande colorate dentro un piccolo barattolo.