Come scegliere il giusto bicchiere da vino

Terrazza panoramica, Roma, bicchiere di vino, buona compagnia.
Sembrerebbe la descrizione di momento perfetto ma per molti è semplicemente la normalità. Terrazza Caffarelli infatti è nata per dare quel tipo di sensazioni e tutti gli ospiti del roof terrace che svetta sopra i Musei Capitolini possono viverle.
A tutto questo aggiungiamo una carta dei vini fornita e di qualità e l’esperienza di chi, da oltre vent’anni opera con successo nel settore del catering e del banqueting a Roma ed ecco che il servizio del vino diventa eccellente, evitando errori che per molti potrebbero passare inosservati.
Ad esempio, una regola che non si può transigere è: “ad ogni vino il suo bicchiere”.

Già, perché ogni vino presenta caratteristiche organolettiche che devono essere accompagnate ed esaltate dalla giusta scelta del bicchiere.
Scegliere i bicchieri da vino non è semplice, anzi, tutt’oggi l’argomento è un’interminabile fonte di dibattito perché la decisione è dipesa in base a tantissimi elementi come: colore, struttura, invecchiamento, tipologia, ai tannini. Insomma, affidarsi agli esperti di Terrazza Caffarelli è la soluzione migliore per chi vuole gustarsi un buon vino a Roma senza correre il rischio di rovinarlo.
Tuttavia esistono delle caratteristiche precise, dei requisiti essenziali che qualsiasi tipo di bicchiere da vino deve necessariamente possedere. Dovrebbero essere preferibilmente di cristallo oppure di un vetro molto sottile, rigorosamente incolore e trasparenti, con stelo e con della giusta grandezza a seconda delle occasioni.
Un bicchiere di vino di questo tipo, a Terrazza Caffarelli permette di valorizzare al massimo tutta l’eccellenza della selezione di vini e l’incredibile bellezza di una vista mozzafiato su Roma.

 

 

 



Terrazza Caffarelli Logo


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni