Arte e mostre dei Musei Capitolini e cibo di qualità di Terrazza Caffarelli

I Musei Capitolini di Roma sono un luogo dove poter ammirare le bellezze e i capolavori della storia: pittori, scultori e artisti ci raccontano la loro arte possibile da ammirare nelle diverse mostre ed avvenimenti programmati nel corso dell’anno. Tra i suoi corridoi ci si muove con cautela, quasi con timore reverenziale, perché un palazzo nato nel lontano 1471 deve essere rispettato e tutelato così come le opere che custodisce.
È possibile, tuttavia, coniugare arte, buon cibo e momenti di convivialità tipici della tradizione italiana visitando, al termine della mostra, Terrazza Caffarelli, il rooftop terrace dei musei che si affaccia sull’incantevole panorama romano.

Gestita dagli chef di Bar Banqueting, oggi rappresenta un punto di incontro per tutti coloro che vogliono godersi i sapori di una cucina gourmet al cospetto della città immortale.
Passare dalle opere storiche opere d’arte di Roma alle prelibatezze dell’alta cucina di Terrazza Caffarelli è davvero molto semplice. Ad esempio, fino al 26 Novembre nei Musei Capitolini va in scena “La bellezza ritrovata”, una mostra dell’Arte negata e riconquistata, una ricostruzione e ricomposizione del patrimonio culturale danneggiato da furti, vandalismi, eventi naturali o guerre.
Con un gruppo di amici si può godere della mostra e subito dopo salire nella terrazza panoramica di Terrazza Caffarelli per condividere piatti speciali all’insegna della convivialità.
Gnocchetti di patate viola con vongole veraci e fagiolini, filetto di orata con bieta saltata al burro, alici e zucchine e tanti altri piatti di alta cucina vi attendono.
Gli Chef di Bar Banqueting vogliono donarvi un momento di convivialità per stare bene a tavola, con la giusta compagnia e soprattutto i giusti sapori.



Terrazza Caffarelli Logo


Management by Creare e Comunicare | Coding by Digitest

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento Maggiori informazioni